Apre martedì 28 maggio a Vittorio Veneto, grazie alla tenacia del prof. Roberto Guglielmi, naturalista-ornitologo e docente di Scienze Naturali in un istituto di scuola superiore della città, una nuova sezione della LIPU, la seconda nella provincia di Treviso. Delegato di sezione è lo stesso prof. Guglielmi che motiva l’apertura della sezione con la “esigenza di avere un ulteriore presidio ambientalista su un territorio con forte vocazione e che si presenta particolarmente ricco dal punto di vista delle varietà di habitat e delle biocenosi”.

La sezione LIPU ha sede in via Diaz 71 presso la Biblioteca Franco Da Re (BFDR), spazio in cui operano già associazioni e gruppi come Cinema e Ambiente e Amici del Cansiglio, protagonisti a loro volta di iniziative culturali volte alla tutela dell’ambiente. In merito al Cansiglio va osservato che la presenza della LIPU nell’alto trevigiano potrà costituire un sostegno all’importante attività di monitoraggio migratorio dei passeriformi condotta da alcuni anni in Pizzoc.

Coloro che volessero seguire e partecipare alle attività dell’Associazione possono recarsi presso la sede indicata il martedì dalle 18:30 alle 19:30 o prendere contatto attraverso il seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SESTA RASSEGNA DI CINEMA E AMBIENTE