Corriere.it
-
La confessione di Turetta: «Affranto per aver ucciso la mia ex fidanzata, non so cosa è scattato in me quella sera»
Filippo Turetta ha confessato oggi davanti ai magistrati veneziani di aver ucciso Giulia Cecchettin (che pure non ha mai citato per nome): occhi lucidi, senza lacrime, dice di «cercare di ricostruire nella mia memoria quello che è scattato in me quella sera. Voglio pagare quel che sarà giusto»
-
La poliziotta Alessandra Accardo: «Lui abusava di me e io pensavo solo a sopravvivere. Oggi la mia storia può aiutare le altre»
La poliziotta di Napoli: «Così mi sono ripresa. Ho deciso di metterci la faccia e di parlare di ciò che mi è successo. Le vittime vanno ascoltate»
-
Alberto Scagni ancora in coma. I silenzi del compagno di cella: è l’assassino del cold case svedese
Durante l’aggressione in carcere da parte di due magrebini era presente anche il pizzaiolo arrestato quest’anno per il presunto omicidio dell’ex fidanzata nel 1995. Al fratello di Alice è stato ricostruito il naso. La famiglia ha presentato un esposto
-
Le accuse al Papa dei cardinali conservatori Usa e la reazione di Francesco contro Burke: cosa sta succedendo in Vaticano?
La scorsa settimana, papa Francesco ha fatto capire ai capi dei dicasteri varicani che la guerra scatenata contro di lui dal fronte conservatore Usa avrà conseguenze: in arrivo «provvedimenti di natura economica e pene canoniche» per il cardinal Burke. Ma perché proprio ora? E cosa può succedere?
-
Bollette senza mercato tutelato, Salvini: favorevole alla proroga, un errore lo stop Tutele graduali, cosa cambia | Il Pd insorge
Il leader della Lega Matteo Salvini: «Conto che con il dialogo si riesca a rimediare a un errore che ci siamo trovati sul tavolo». Le interlocuzioni del ministro Fitto con la commissione: «Auspico una soluzione positiva»